APRI UN FRANCHISING CASALENI NATURAL BIO

Vuoi smettere di lavorare come dipendente? Stai cercando un buon investimento? Oppure vuoi aprire un’attività innovativa?
Il franchising CASALENI NATURAL BIO è la soluzione dedicata a tutti coloro che intendano mettersi in proprio tramite una formula collaudata e con il minimo impatto economico.

Il franchising è una soluzione d’autompiego attraverso la quale la casa madre mette a disposizione dell’affiliato la propria formula imprenditoriale; fornendogli durante il rapporto tutto il supporto e la formazione necessaria a garantire la replica del proprio format, unico, riconoscibile e testato con successo sul mercato.

Ma quali sono i passi per aprire un attività del genere? L’iter per aprire un franchising, possiamo dirlo, è tutto sommato semplice. In merito, invece, alla valutazione, dove aprire e la capacità di spesa,  si richiede certamente un attenta analisi e delle  accortezze specifiche del caso.

Il franchising è un contratto tra due parti: da un lato troviamo l’azienda madre o affiliante (anche detto franchisor) e dall’altro la persona che vuole avviare un’attività imprenditoriale avvalendosi dei servizi, dell’insegna, della fama e del know-how del primo soggetto (anche detto affiliato o franchisee).

Il contratto franchising è anche noto come contratto di affiliazione commerciale e permette ad entrambi i soggetti sopra citati di rimanere indipendenti, sfruttando reciproci vantaggi. L’affiliato o franchisee si affida ad un’azienda nota e consolidata e ne sfrutta il prodotto, il format collaudato, le conoscenze, le modalità gestionali, i servizi di assistenza ed affiancamento, e così via, mentre l’affiliante  o meglio la casa madre,può espandere la propria rete di punti vendita a livello nazionale, o internazionale, decentrando tuttavia buona parte degli oneri gestionali ed economici, spesso ostacolo importante per l’espansione di realtà locali.

Come detto sopra, la persona che intende aprire in franchising deve aprire un attività commerciale a tutti gli effetti quindi per stipulare il contratto di franchising ed esercitare l’attività di affiliato dovrà aprire una partita IVA e adempiere a tutti gli obblighi burocratici proprio come un imprenditore che avvia un’attività in modo autonomo. Tuttavia, la CASALENI NATURAL BIO offre ai propri affiliati completo supporto, affiancamento ed esperti commerciali e legali convenzionati perl’espletamento delle pratiche burocratiche necessarie all’avvio.

Il contratto di franchising è poi da considerarsi semplicemente un accordo di fornitura di servizi (approvvigionamento merci, procedure tecniche per l’avvio dell’attività, assistenza, uso del marchio, trasferimento del know-how, fornitura del manuale operativo, ecc.) da parte della casa madre verso l’affiliato. L’affiliato quindi, per sfruttare tutti i vantaggi ed i servizi offerti dall’affiliante, dovrà riconoscere alla casa madre una royalty, sul fatturato o con valore fisso,  ma offre tutte una serie di condizioni agevolate come quali l’assenza di canoni mensili o di quote di ingresso, a fronte tuttavia dell’obbligo di rispettare altri parametri quali ad esempio il rifornimento centralizzato o il mantenimento dell’immagine e del layout standard della rete.

Quindi se ritieni che questo sia il settore più affine alle tue passioni, competenze, conoscenze ed esperienze lavorative pregresse e disponi di una volonta’ e  capacità d’ investimento, ovvero la cifra iniziale che si può investire per avviare l’attività no esitare a contattarci:

 

CASALENI NATURAL BIO  di Placido Salamone

Piazza Castello, 9 – 98079 Castel di Tusa (Me)

cell. +393332561582

E.mail: placidosalamone@alice.it