La Casaleni Natural Bio & Trina Cria Events

E’ passato quasi un anno da quando a marzo tra mura merlate del trecentesco castello di San Giorgio a Castel di Tusa, appartenente alla nobile famiglia Salamone si suggellò l’ accordo tra la manager  del Turismo, Trina Laurent  e l’imprenditore Placido Salamone titolare della Casaleni Natural Bio , coordinatore della Salamone Synergy Group  nonchè presidente della Torre del Gusto. In quell’occasione la famosa manager di origini mauriziane – irlandesi venne in  visita  nel territorio dei Nebrodi occidentali in una due giorni,  densa di appuntamenti con visite agli amministratori locali ed operatori turistici del settore e chiaramente alcuni imprenditori locali.

Trina Laurent è nata nelle isole Mauritius, discendente da una facoltosa famiglia di imprenditori tessili, per un lungo periodo ha vissuto in quella splendida terra, calcando le passerelle per alcune note Case di Moda. Mossa dall’amore per il Turismo, ha deciso di fondare a Dublino, città con cui la famiglia Laurent ha forti legami, una società, che negli anni ha toccato i massimi livelli, proprio come must per il turismo in hospitality ed estero, ma anche specializzata nei settori della cucina e della realizzazione di eventi. Trina Laurent ha vissuto a Dublino 14 anni, ed ancora lì ha sede la sua società, per poi, durante un viaggio innamorarsi di Palermo, terra di artisti scrittori e poeti, che Trina ha amato frequentare, e della cima dell’Etna, vista da Taormina, tanto da farle decidere di trasferire in Sicilia la sua residenza, da alcuni anni. Dal centro del mondo, come lei, ispirata dagli scritti di Goethe ama definire la Trinacria, ha continuato la sua attività di tour operator specializzandosi in particolare nell’incoming.

Nei mesi primaverili la Casaleni Natural Bio grazie alla signora Laurent inizia ad affacciarsi in maniera concreta ad una selezionata clientela europea ed extraeuropea mettendo a frutto quello che era l’intento principale di Placido Salamone ossia l’internazionalizzazione il suo brand che nel frattempo ottiene importanti riconoscimeni a livello interazionale. Altri due importanti obiettivi si concretizzeranno a luglio con ingresso della Casaleni Natural bio a Taormina e la sponsorizzazione del libro di ricette “Le Saveurs de Trina Cria”. La collaborazione quindi continua ancheper il nuovo anno.