MARMELLATA BIOLOGICA

Sapete in cosa consiste la differenza tra una marmellata biologica e una non biologica?

Una marmellata può essere definita biologica se viene prodotta esclusivamente con frutta fresca non trattata chimicamente e se durante la sua lavorazione non vengono utilizzati conservanti, coloranti e addensanti chimici. E’ importante specificare che più frutta c’è e meno calorie ci saranno dentro la marmellata. Inoltre, la marmellata non contiene grassi vegetali ed è ricca di vitamine, in particolare la vitamina A, B1, B2, e di sali minerali.

La marmellata biologica è ricca di proprietà nutrienti ed è ottima per una colazione ideale o una merenda sana. Può essere utilizzata anche nella preparazione di dolci light, come torte o crepes. E’ l’ideale anche per i bambini ed è un alimento che va benissimo anche per chi pratica sport.

I prodotti bio non fanno bene solo alle persone, ma anche all’ambiente: nella produzione di cibo biologico, infatti, non vengono impiegate sostanze chimiche, che possono avere un impatto nocivo sulla natura oltre che sulla salute dell’uomo. Scegliendo prodotti come le marmellate biologiche, quindi, puoi dare anche tu il tuo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Il prezzo di una nostra marmellata biologica può variare dai 3 fino ai 5 euro. Il costo dipende dal tipo di marmellata che scegli e dalla frutta con cui è fatta .Un costo sostenibile anche se superiore rispetto a quelli commerciali ma soprattutto decisamemente più salutare.