Sicurezza e Qualità Certificata

marchio biologicoL’olio extravergine d’oliva San Costantino è ottenuto attraverso il metodo dell’ Agricoltura Biologica,  pratica agricola che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, vietando quello di  sostanze chimiche di sintesi.

Tutto il ciclo produttivo,  dalla coltivazione degli ulivi fino all’imbottigliamento dell’olio è sottoposto ad un regime di controlli, effettuati da un apposito organismo.

ccpbI controlli vengono eseguiti in tre fasi. L’ente fa sopralluoghi periodici sul terreno ed attraverso analisi di laboratorio, controlla che non vengano utilizzati prodotti chimici. Segue il rilascio al produttore della certificazione in campo. Poi i controlli si spostano al frantoio ed infine all’imbottigliamento, garantendo in questo modo all’acquirente un prodotto certificato e garantito.

L’alto valore etico per chi produce in agricoltura biologica consiste nel lavorare in armonia con l’ambiente circostante e la consapevolezza con il proprio lavoro di contribuire alla salvaguardia del proprio patrimonio agricolo e silvo-pastorale.

Salamone natural bioIl senso di appartenenza che si traduce in una forte identità territoriale è una delle ragioni che ha spinto la nostra Azienda ad sostenere come capo fila di un gruppo di aziende  il progetto Salamone Synergy Group ossia un laboratorio sinergico di qualità realizzato al fine di offrire al pubblico un offerta meno frammentata e più vantaggiosa della più pregiata produzione di nicchia del nostro territorio .

Buono, biologico ed ecosostenibile costituiscono imperativi categorici del gruppo. Una startegia di marketing che punta sul valore di un territorio incontaminato e su una rete agricola di produzione organizzata.